Tre incontri per saperne di più sul nuovo Decreto Dignità, uno dei punti di forza del Governo. Li propone Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, in collaborazione con il Movimento Donne Impresa, a Verbania (4 marzo, sede Confartigianato, corso Europa 27) Vercelli (11 marzo, sede Confartigianato corso Magenta 40) e Novara (12 marzo sede Confartigianato, ingresso da via Ploto) con inizio alle ore 17.
Gli incontri sono liberi e gratuiti sino a esaurimento dei posti e previa registrazione chiamando le sedi dell’associazione (per Novara lo 0321-661111, per Vercelli lo 0161282401 e per Verbania lo 0323-588601).
Di assoluto rilievo i relatori degli incontri: il professor. Massimo Cavino, Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico nell’Università del Piemonte Orientale, e il dottor Bartolomeo La Porta, presidente dell'Ordine Consulenti del Lavoro della provincia di Novara.
Il decreto prevede molte novità in ambito lavoristico. Sono confermate le agevolazioni contributive per i giovani under 30 anni e sono demandati all’emanazione di un decreto ministeriale i bonus per l’assunzione di lavoratori fra i 30 e i 35 anni. I contratti a termine avranno una dura massima di 24 mesi e si prevede che le imprese possano stipulare, o prorogare, senza motivazione, contratti fino a 12 mesi; oltre i 12 mesi, ed in caso di rinnovo, occorrerà indicare la cosiddetta “causale”. Le proroghe diminuiscono da 5 a 4.