Vai al contenuto principale
22 Febbraio 2019

Assunzioni e incentivi: tre incontri sulle novità del Decreto dignità

Assunzioni e incentivi: tre incontri sulle novità del Decreto dignità

Tre incontri per saperne di più sul nuovo Decreto Dignità, uno dei punti di forza del Governo. Li propone Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, in collaborazione con il Movimento Donne Impresa,  a Verbania (4 marzo, sede Confartigianato, corso Europa 27) Vercelli (11 marzo, sede Confartigianato corso Magenta 40) e Novara (12 marzo sede Confartigianato, ingresso da via Ploto) con inizio alle ore 17.

Gli incontri sono liberi e gratuiti sino a esaurimento dei posti e previa registrazione chiamando le sedi dell’associazione (per Novara lo 0321-661111, per Vercelli lo 0161282401 e per Verbania lo 0323-588601).


Di assoluto rilievo i relatori degli incontri: il professor. Massimo Cavino, Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico nell’Università del Piemonte Orientale, e il dottor Bartolomeo La Porta, presidente dell'Ordine Consulenti del Lavoro della provincia di Novara.


Il decreto prevede molte novità in ambito lavoristico. Sono confermate le agevolazioni contributive per i giovani under 30 anni e sono demandati all’emanazione di un decreto ministeriale i bonus per l’assunzione di lavoratori fra i 30 e i 35 anni. I contratti a termine avranno una dura massima di 24 mesi e si prevede che le imprese possano stipulare, o prorogare, senza motivazione, contratti fino a 12 mesi; oltre i 12 mesi, ed in caso di rinnovo, occorrerà indicare la cosiddetta “causale”. Le proroghe diminuiscono da 5 a 4.

 


Torna a tutte le news