Vai al contenuto principale
17 Ottobre 2018

ATTENZIONE: Prorogati i termini per i Voucher digitali e l'Alternanza

ATTENZIONE: Prorogati i termini per i Voucher digitali e l'Alternanza

La Camera di Commercio di Novara ha deciso di prorogare la scadenza al 31-12-2018 per la presentazione delle domande di due bandi di contributo: il Bando Voucher I4.0 per agevolare l’introduzione delle tecnologie 4.0 e il Bando Alternanza Scuola Lavoro  per sostenere le imprese che hanno ospitato gli studenti nel percorso.
 
Fondi per gli investimenti con i Voucher Digitali I4.0
Il bando finanzia i progetti relativi a servizi di formazione e consulenza finalizzati all'introduzione in azienda delle tecnologie di Impresa 4.0. Le agevolazioni sono accordate tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher) di valore pari al 50% dei costi ammissibili , con un massimo di 5.000,00 euro . La soglia minima dei costi ammissibili deve essere pari ad almeno 2.000,00 euro.
La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 31/12/2018.
 
Risorse alle aziende che hanno attivato l'Alternanza Scuola Lavoro
E' stata prorogata la scadenza anche di un secondo sostegno della Camera di Commercio alle imprese, in particolare a quelle che hanno ospitato studenti, della scuola secondaria di secondo grado, in Alternanza Scuola Lavoro.
Nello specifico, sono ammessi alle agevolazioni (€ 400,00 per ciascuno studente ospitato) i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro intrapresi sulla base delle convenzioni stipulate tra l’Istituto Scolastico e l’impresa sita in provincia di Novara e frequentati dagli studenti per almeno 40 ore nel periodo compreso tra l’01/01/2018 e il 31/12/2018.

Per la richiesta di questi contributi Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è a disposizione delle aziende associate della provincia di Novara con l'Ufficio Credito: è possibile rivolgersi a Maurizio Cerutti (telefono 331-6144673.

 


Torna a tutte le news