Vai al contenuto principale
09 Febbraio 2017

ATTIVITA’ DI AUTORIPARAZIONE: IL MECCANICO MOTORISTA - ELETTRAUTO DIVENTA MECCATRONICO

ATTIVITA’ DI AUTORIPARAZIONE: IL MECCANICO MOTORISTA - ELETTRAUTO DIVENTA MECCATRONICO

La Legge 224/2012 ha profondamente aggiornato ed innovato la normativa riferita all’attività di Autoriparazione introducendo la sezione “Meccatronica” che fonde e sostituisce le precedenti sezioni “Meccanico-Motorista” ed “Elettrauto” uniformandone così i requisiti.

Di fatto si è così superata la divisione “elettrauto -.meccanico motorista” perché relativa ad una fase storica non più corrispondente alle attuali esigenze del mercato.

La stessa legge ha poi previsto un periodo transitorio di cinque anni, che si concluderà il prossimo 5 gennaio 2018, entro il quale le officine dovranno adeguarsi al requisito di Meccatronica attraverso una delle modalità introdotte dalla normativa pena la cancellazione dal Registro Imprese o dall’Albo Artigiani della Camera di Commercio.

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale già da qualche mese sta supportando le officine di autoriparazione fornendo la necessaria consulenza per permettere loro di acquisire l’abilitazione di Meccatronica.

Per maggiori informazioni in merito alla procedura di adeguamento, potrete contattare Confartigianato Piemonte Orientale – Rif. Rossano Denetto Tel 0321 661111- E-Mail: rossano.denetto@artigiani.it.