Vuoi diventare un artigiano-insegnante? Parte la nuova edizione di "Bottega scuola" realizzata anche con la collaborazione di Confartigianato Imprese Piemonte. Il progetto coinvolge le imprese artigiane piemontesi in possesso del marchio "Piemonte Eccellenza Artigiana" disposte ad ospitare per sei mesi giovani in tirocinio con età compresa tra i 18 e i 29 anni presso le loro aziende, con obbligo scolastico assolto, disoccupati, residenti o domiciliati nella Regione Piemonte.
L'obiettivo è garantire una metodologia di trasferimento di professionalità dall'imprenditore al giovane, applicabile ai settori dell'artigianato di qualità finora riconosciuti attraverso il marchio dell’Eccellenza. Il bando, per le candidature approvate, prevede un contributo economico sia all'impresa sia al giovane in tirocinio formativo. La modulistica e il bando sono disponibili sul sito della Regione Piemonte (clicca QUI).
La scadenza per le imprese interessate è il 20 marzo 2020, alle ore 12.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla Regione Piemonte, Settore Artigianato, via Pisano 6 a Torino, i referenti sono Gina Gioiello (tel. 011.4323541), Giuseppina Lizzi (tel. 011.4325975) e Alessandra Magnino (tel. 011.4323980) negli orari 9-12,30 dal lunedì al venerdì oppure alla
mail: artigianato.artistico@regione.piemonte.it
Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è a disposzione per ulteriori informazioni: è possibile chiamare lo 0321-66111 oppure scrivere a renzo.fiammetti@artigiani.it.