L’Università dei Calzolai di Novara, insieme con Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, celebra il 21 ottobre la solenne ricorrenza dei Patroni della categoria, Crispino e Crispiniano.Calzolai artigiani, famigliari e autorità si ritroveranno alle ore 10.45 per la santa Messa, celebrata nella chiesa di San Michele Arcangelo dell’Ospedale Maggiore di Novara, seguirà alle 12 il momento conviviale nella sede dell’Università dei Calzolai di Novara, in viale Ferrucci 23, con il discorso di benvenuto del presidente dell’Università dei calzolai, Giacomo Fiorello, e gli interventi di ospiti e autorità.
Per l’occasione è aperto il museo del calzolaio dove è possibile ammirare gli attrezzi da lavoro, documenti e memorie dell’attività dei calzolai artigiani.
CAMPAGNA ADESIONI 2025
La creatività rende l’artigianato protagonista del made in Italy
Ogni imprenditore è talento, ingegno, passione, esprime i saperi del proprio territorio, è vocato alla sostenibilità, sa portare nel mondo l’eccellenza italiana, sempre pronto a innovare per affrontare le grandi trasformazioni della nostra epoca ed essere attore delle transizioni green e digitale. Tutto questo è il patrimonio di cultura produttiva che Confartigianato tutela ogni giorno.
© 2025 Confartigianato Servizi Piemonte Orientale S.R.L.U. /
Via San Francesco d'Assisi 5/D - 28100 Novara (NO)
Capitale Sociale: 526.000,00 € i.v. - Numero REA: NO - 173322
Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Novara 01436930034
artigiani.it è registrato nel Registro della Stampa Periodica con il nr. 562
con Decreto del Presidente del Tribunale di Novara del 07/03/13
Direttore Responsabile: Amleto Impaloni