Giunta alla sua 19° edizione, Cibus è la più importante manifestazione a livello nazionale e internazionale dedicata al food italiano. Nell’ultima edizione del 2016, Cibus ha confermato di essere l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, con una visibilità internazionale estesa a tutto l’ambito del food and retail. Per il 2018 l’obiettivo è di bissare il successo di contenuti e di visitatori raggiunto nel corso dell’ultima edizione, offrendo a produttori, buyers e professionisti del settore agroalimentare nuovi spunti di riflessione e di confronto.
La Regione Piemonte Unitamente al sistema camerale piemontese e con la collaborazione di Confartigianato Imprese organizzano la partecipazione delle aziende artigiane ed agricole Piemontesi che potranno così beneficiare di:
- una migliore e più precisa connotazione degli spazi a disposizione;
- una maggiore visibilità, in quanto l’impresa è componente attiva di un sistema molto più grande e di interesse per il visitatore;
- una riduzione dei costi del 50% circa per le imprese artigiane piemontesi con annotazione della qualifica artigiana e con un contributo ridotto per tutte le altre imprese non artigiane con produzione propria di prodotti enogastronomici.
La domanda di partecipazione deve essere inoltrata via PEC – posta elettronica certificata - a partire dal 18 gennaio e fino e non oltre il 15 febbraio 2018 alla Camera di commercio territorialmente competente.
Il modulo di domanda da utilizzare è reperibile presso Confartigianato Imprese, sul sito della Regione Piemonte e delle singole Camere di commercio.
Unioncamere Piemonte invierà alle aziende ammesse alla manifestazione la conferma di partecipazione entro il 20 febbraio 2018.
I contributi regionali verranno concessi fino ad esaurimento dei fondi disponibili e secondo un criterio cronologico di invio della domanda di adesione nei termini previsti dal bando compilata e firmata, con dichiarazione de Minimis allegata.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale (Rif. Dott. Alessandro Scandella)