Vai al contenuto principale
19 Gennaio 2018

CIBUS 2018 - FIERA DI PARMA 7-10 MAGGIO 2018

CIBUS 2018 - FIERA DI PARMA 7-10 MAGGIO 2018

Giunta alla sua 19° edizione, Cibus è la più importante manifestazione a livello nazionale e internazionale dedicata al food italiano. Nell’ultima edizione del 2016, Cibus ha confermato di essere l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, con una visibilità internazionale estesa a tutto l’ambito del food and retail. Per il 2018 l’obiettivo è di bissare il successo di contenuti e di visitatori raggiunto nel corso dell’ultima edizione, offrendo a produttori, buyers e professionisti del settore agroalimentare nuovi spunti di riflessione e di confronto.

La Regione Piemonte Unitamente al sistema camerale piemontese e con la collaborazione di Confartigianato Imprese organizzano la partecipazione delle aziende artigiane ed agricole Piemontesi che potranno così beneficiare di:

- una migliore e più precisa connotazione degli spazi a disposizione;

- una maggiore visibilità, in quanto l’impresa è componente attiva di un sistema molto più grande e di interesse per il visitatore;

- una riduzione dei costi del 50% circa per le imprese artigiane piemontesi con annotazione della qualifica artigiana e con un contributo ridotto per tutte le altre imprese non artigiane con produzione propria di prodotti enogastronomici.

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata via PEC – posta elettronica certificata - a partire dal 18 gennaio e fino e non oltre il 15 febbraio 2018 alla Camera di commercio territorialmente competente.

Il modulo di domanda da utilizzare è reperibile presso Confartigianato Imprese, sul sito della Regione Piemonte e delle singole Camere di commercio.

Unioncamere Piemonte invierà alle aziende ammesse alla manifestazione la conferma di partecipazione entro il 20 febbraio 2018.

I contributi regionali verranno concessi fino ad esaurimento dei fondi disponibili e secondo un criterio cronologico di invio della domanda di adesione nei termini previsti dal bando compilata e firmata, con dichiarazione de Minimis allegata.

 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale (Rif. Dott. Alessandro Scandella)