Vai al contenuto principale
16 Giugno 2020

Ciclo di webinar Economia Circolare

Ciclo di webinar Economia Circolare

Le Camere di Commercio del Piemonte, coordinate da Unioncamere Piemonte, offrono alle imprese della regione un ciclo di formazione online dedicato ad approfondire i temi dell’economia circolare:

INTRODUZIONE ALL’ECONOMIA CIRCOLARE 1 E 2
Una formazione a cura della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che intende introdurre a imprese, consulenti, associazioni di categoria e altri professionisti il contesto in cui l’economia circolare si sviluppa e si realizza, nella dimensione politica e normativa, così come nelle dimensioni tecniche ed economiche. La formazione è divisa in due giornate complementari. Sarà possibile partecipare anche solo a una delle due giornate; per una fruizione completa della formazione si consiglia l’iscrizione a entrambe gli appuntamenti:

- Introduzione all’EC 1: venerdì 26 giugno (9:30-12:00)
- Introduzione all’EC 2: venerdì 3 luglio (9:30-12:00)

ECONOMIA CIRCOLARE A PORTATA DI CLICK
Un workshop interattivo dedicato alla scoperta dell’economia circolare attraverso sessioni teoriche, quiz e gaming per passare dal concetto alle pratiche, dalle teorie ai modelli di business. La formazione è a cura della start-up Mercato Circolare, che mette in rete prodotti, servizi ed eventi di economia circolare. La formazione è offerta con i medesimi contenuti in tre date diverse, selezionabili a scelta dai partecipanti:

- Martedì 23 giugno (14:30-16:30)
- Mercoledì 1 luglio (10:00-12:00)
- Mercoledì 8 luglio (14:30-16:30)

ECONOMIA CIRCOLARE NEL SETTORE AGRO-ALIMENTARE
A cura dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, un webinar interattivo destinato alle imprese del comparto agro-alimentare, finalizzato a trasferire le conoscenze teoriche di base sulla Circular Economy for Food, nonché linee guida e strumenti per condurre un’analisi della propria realtà aziendale e attivare progetti innovativi capaci di ridurre gli scarti e migliorare l’ecoefficacia di prodotti, servizi e processi nel food system. La formazione è offerta, con i medesimi contenuti, in quattro appuntamenti, selezionabili a scelta dai partecipanti:

- Martedì 7 luglio (9:30-12:30)
- Martedì 7 luglio (14:30-17:30)
- Martedì 14 luglio (9:30-12:30)
- Martedì 14 luglio (14:30-17:30)

La partecipazione a tutti i webinar è gratuita e subordinata all'iscrizione, da effettuarsi entro due giorni prima dell’evento tramite piattaforma Piemonte Desk. Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento via email un giorno prima del corso.

Scarica i seguenti allegati: