Chi può chiedere il Bonus Baby sitting? Che cos'è il Libretto di famiglia e come si usa? Quali requisiti sono necessari per ottenere il Bonus Centri estivi? Per rispondere a tutte queste domande Confartigianato Imprese Piemonte Orientale propone per giovedì 9 luglio alle ore 18 un webinar GRATUITO. Per partecipare all'incontro on line occorre solo registrarsi, cliccando QUI.
Qualche informazione sui contributi alle famiglie...
Il bonus per servizi di baby-sitting e quello per l’iscrizione ai centri estivi e ai servizi integrativi per l'infanzia sono rivolti alle seguenti categorie di lavoratori:
• dipendenti del settore privato;
• iscritti in via esclusiva alla Gestione Separata (di cui all’articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335);
• autonomi iscritti all’INPS;
• autonomi iscritti alle casse professionali (previa la comunicazione da parte delle rispettive casse previdenziali del numero dei beneficiari).
Le misure trovano applicazione limitatamente all’anno 2020; bonus baby-sitting a decorrere dal 5 marzo e il bonus centri estivi per il periodo dalla chiusura dei servizi educativi scolastici al 31 luglio 2020.
I bonus per servizi di baby-sitting e per l'iscrizione ai centri estivi spettano nel limite massimo complessivo per il nucleo familiare di 1.200 euro; il bonus baby sitting può essere richiesto anche nel caso di affidamento dei figli ai nonni.