L’Amministrazione comunale rende noto che, nell’ambito dell’emergenza Covid, la Giunta comunale, con Deliberazione n. 138 del 11/05/2021, ha approvato un contributo economico in misura forfetaria a favore dei contribuenti TARI titolari delle utenze non domestiche, specificate di seguito incise in modo particolare dalle misure di contenimento dovute alla pandemia da Covid 19, l’intervento è nella misura del 50% della TARI comunale dovuta nell’anno 2020, al netto della quota del Tributo Provinciale (TEFA) per:
Categoria TARI 8: RESIDENCES
Categoria TARI 59: AMBULANTI NON ALIMENTARI
Categoria TARI 65: GELATERIE
Categoria TARI 66: BAR TAVOLA FREDDA
Categoria TARI 68: RISTORANTI, PIZZERIE, TRATTORIE, PIZZA AL TAGLIO
Categoria TARI 87: CENTRI SPORTIVI, PALESTRE
Sono esclusi dall’erogazione del contributo i contribuenti:
Nel caso in cui il beneficiario del contributo si trovi in situazione di irregolarità tributaria, non si procederà all’erogazione dello stesso se non previa attivazione delle misure di compensazione d’ufficio di cui all’art. 26 del Regolamento Generale delle Entrate di Natura Fiscale; conseguentemente il contributo sarà erogato solo per l’eventuale differenza residua a credito del contribuente.
Per il beneficio occorre presentare domanda accedendo alla propria area personale del portale Servizi On Line del Comune, a partire dal 1° giugno 2021 e tassativamente entro e non oltre il 30 giugno 2021 .
ISTRUZIONI PER PRESENTARE LA DOMANDA
Per utenti registrati: accedere ai Servizi On Line dal seguente indirizzo
https://unica.comune.novara.it/ con nome utente e password (cliccare su Rigenera Password in caso di password dimenticata).
Una volta che ci si è autenticati, cliccare su Emergenza Covid/Agevolazioni TARI utenze non domestiche.
Per utenti non registrati: accedere al link https://unica.comune.novara.it/ e cliccare su
REGISTRATI; le credenziali (Nome Utente e Codice di Attivazione) per la registrazione sono indicate sulla lettera TARI 2021 o di anni precedenti, oppure possono essere generate direttamente sul sito (Nome Utente: C.F. e poi Genera Codice di Attivazione).
Una volta che ci si è Registrati, cliccare su Emergenza Covid/Agevolazioni TARI utenze non domestiche.