Per poter beneficiare del Superbonus 110% per interventi su parti comuni di edifici classificabili come condomini minimi (cioè composti da un numero non superiore a otto condòmini) non è necessario, per il condominio, richiedere l'attribuzione del codice fiscale.
Il vincolo di intestazione della fattura con l'indicazione del codice fiscale del condominio era stato imposto più volte dall’ Agenzia delle Entrate, senza mai specificare l'ambito applicativo.
Ora, a seguito della risposta della stessa Agenzia (n.196 del 18 marzo 2021) si comprende come i precedenti vincoli, relativi all'intestazione della fattura, fossero rivolti solo ai condomini di più grandi dimensioni.
CAMPAGNA ADESIONI 2025
La creatività rende l’artigianato protagonista del made in Italy
Ogni imprenditore è talento, ingegno, passione, esprime i saperi del proprio territorio, è vocato alla sostenibilità, sa portare nel mondo l’eccellenza italiana, sempre pronto a innovare per affrontare le grandi trasformazioni della nostra epoca ed essere attore delle transizioni green e digitale. Tutto questo è il patrimonio di cultura produttiva che Confartigianato tutela ogni giorno.
© 2025 Confartigianato Servizi Piemonte Orientale S.R.L.U. /
Via San Francesco d'Assisi 5/D - 28100 Novara (NO)
Capitale Sociale: 526.000,00 € i.v. - Numero REA: NO - 173322
Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Novara 01436930034
artigiani.it è registrato nel Registro della Stampa Periodica con il nr. 562
con Decreto del Presidente del Tribunale di Novara del 07/03/13
Direttore Responsabile: Amleto Impaloni