Vai al contenuto principale
08 Dicembre 2025

Confartigianato Trasporti, Massimo Curcio confermato nel Direttivo

Confartigianato Trasporti, Massimo Curcio confermato nel Direttivo

Rinnovo dei vertici di Confartigianato Trasporti. Il presidente Amedeo Genedani ha lasciato la guida dell’associazione di trasportatori di Confartigianato al suo vice, Claudio Riva. Nel Direttivo è confermato Massimo Curcio, delegato del Trasporto di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

Riva guiderà per il prossimo triennio l’Associazione di categoria più rappresentativa in Italia del comparto artigiano e PMI, che associa oltre 20.000 imprese, singole e consortili, di autotrasporto merci e logistica, che danno occupazione a 70.000 addetto.

“Il rinnovo degli organi dirigenziali dell’associazione, previsto dalle norme statutarie segna un momento importante” ha spiegato Massimo Curcio “Proseguiamo nel lavoro con nuovo impegno e slancio, per il bene del comparto e dell’economia del Paese”.

Unità associativa e valorizzazione delle specificità territoriali; dignità, riconoscimento e attrattività della professione di autista e trasportatore; regolarità del mercato e corretti rapporti di filiera;  armonizzazione delle norme europee e contrasto al dumping sociale ed economico; politiche per il reperimento e l’assunzione di autisti; valorizzazione del vettore nell’ottica dello sviluppo  dell’intermodalità; potenziamento infrastrutturale e incremento degli standard di sicurezza i temi che caratterizzeranno il lavoro della nuova presidenza.