Rinnovo dei vertici di Confartigianato Trasporti. Il presidente Amedeo Genedani ha lasciato la guida dell’associazione di trasportatori di Confartigianato al suo vice, Claudio Riva. Nel Direttivo è confermato Massimo Curcio, delegato del Trasporto di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.
Riva guiderà per il prossimo triennio l’Associazione di categoria più rappresentativa in Italia del comparto artigiano e PMI, che associa oltre 20.000 imprese, singole e consortili, di autotrasporto merci e logistica, che danno occupazione a 70.000 addetto.
“Il rinnovo degli organi dirigenziali dell’associazione, previsto dalle norme statutarie segna un momento importante” ha spiegato Massimo Curcio “Proseguiamo nel lavoro con nuovo impegno e slancio, per il bene del comparto e dell’economia del Paese”.
Unità associativa e valorizzazione delle specificità territoriali; dignità, riconoscimento e attrattività della professione di autista e trasportatore; regolarità del mercato e corretti rapporti di filiera; armonizzazione delle norme europee e contrasto al dumping sociale ed economico; politiche per il reperimento e l’assunzione di autisti; valorizzazione del vettore nell’ottica dello sviluppo dell’intermodalità; potenziamento infrastrutturale e incremento degli standard di sicurezza i temi che caratterizzeranno il lavoro della nuova presidenza.