Il ministero dei Trasporti ha convocato le Organizzazioni delle imprese di autotrasporto per il prossimo 2 ottobre e quindi Confartigianato Trasporti e le altre associazioni dell’artigianato e delle pmi hanno deciso di revocare il fermo dei servizi di autotrasporto merci previsto la prossima settimana.
Il Presidente di Confartigianato Trasporti Amedeo Genedani dà atto al ministro dei Trasporti e Infrastrutture Danilo Toninelli di aver mantenuto l’impegno assunto, e si augura che ció costituisca solo il primo passo e possano essere portati avanti i provvedimenti per la tutela, la dignità e la competitività delle piccole imprese, come annunciato dallo stesso ministro in occasione del suo intervento alla Convention nazionale di Confartigianato Trasporti svoltasi il 14 settembre.
CAMPAGNA ADESIONI 2026
La creatività rende l’artigianato protagonista del Made in Italy
La creatività è il filo che unisce tradizione e innovazione, radici e futuro. È ciò che rende ogni impresa artigiana un laboratorio di autenticità e cambiamento, dove si custodiscono antichi mestieri e si sperimentano nuove tecnologie. È questa sinergia che fa dell’artigianato uno dei pilastri del Made in Italy, simbolo nel mondo di qualità e bellezza.
Entrare in Confartigianato significa far parte di una rete che trasforma il talento individuale in forza condivisa.

© 2025 Confartigianato Servizi Piemonte Orientale S.R.L.U. /
Via San Francesco d'Assisi 5/D - 28100 Novara (NO)
Capitale Sociale: 526.000,00 € i.v. - Numero REA: NO - 173322
Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Novara 01436930034
artigiani.it è registrato nel Registro della Stampa Periodica con il nr. 562
con Decreto del Presidente del Tribunale di Novara del 07/03/13
Direttore Responsabile: Amleto Impaloni