Vai al contenuto principale
11 Marzo 2020

Consegne a domicilio degli alimenti: le Asl di Novara e Vco chiedono una comunicazione al Sian

Consegne a domicilio degli alimenti: le Asl di Novara e Vco chiedono una comunicazione al Sian

Il Servizio igiene degli alimenti e nutrizione delle Asl di Novara e del Vco (Sian) ha emesso una nota sulla possibilità di effettuare consegne a domicilio di alimenti. In particolare precisa che gli esercizi pubblici (ristoranti, trattorie, pizzerie, agriturismi) hanno già la possibilità di fornire per asporto, nei propri locali, i pasti pronti. Non è invece contemplato il trasporto  al domicilio dei consumatori da parte dell'operatore del settore alimentare.
 
Considerata l'emergenza però l'operatore potrà gestirlo in autocontrollo, con particolare attenzione alle modalità del trasporto e dandone comunicazione: per la Provincia di Novara alle sedi Sian del capoluogo e di Arona agli indirizzi mail sian.nov@asl.novara.it e sian.aro@asl.novara.it  (secondo la competenza territoriale) mentre per il Vco gli indirizzi mail sono protocollo@pec.aslvco.it  e sian@aslvco.it.
 
Si allega il testo completo della nota della Asl di Novara che si può leggere cliccando QUI.
 
Confartigianato Imprese Piemonte Orientale resta a disposizione per eventuali chiarimenti: è possibile scrivere una mail a info@artigiani.it oppure telefonare allo 0321-661111 e alla propria sede di riferimento.

 


Torna a tutte le news