Vai al contenuto principale
24 Maggio 2021

Contributi a fondo perduto della Regione per lo smart working

Contributi a fondo perduto della Regione per lo smart working

Sei una PMI piemontese e intendi investimentire per avviare o ampliare il lavoro agile (o smart working) per i tuoi dipendenti? La Regione Piemonte ha pubblicato un nuovo bando, con lo stanziamento di un milione di euro, che prevede agevolazioni per micro e piccole imprese piemontesi con personale dipendente intenzionate a investire in questo ambito.


Nello specifico, l'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto per un massimo del 40%  delle spese sostenute per i seguenti interventi:

  • investimenti per l'acquisto di hardware e software, personalizzazione di applicazioni e integrazione con altri sistemi informativi aziendali; attivazione o adeguamento di impianti tecnici e dei locali necessari per l'esercizio dell'attività in smart working
  • corsi di formazione professionale e manageriale per dipendenti, amministratori e soci,  strettamente funzionali all'esercizio dell'attività di smart working, svolti per mezzo di operatori accreditati dalla direzione regionale competente.

Le spese vanno sostenute dopo la presentazione della domanda ed entro 12 mesi dalla data di concessione dell'agevolazione.

 

La domanda va presentata a partire dalle ore 9 del 24.05.2021 ed è necessario che il legale rappresentante dell'impresa disponga di:

  • Spid o Carta di identità elettronica, per poter accedere al portale dedicato della Regione Piemonte
  • Firma digitale per  firmare digitalmente il modulo generato dalla procedura.


Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è a disposizione per gestire la domanda di contributo e la successiva rendicontazione delle spese. Per ogni informazione e per assistenza nella redazione della domanda è possibile rivolgersi a maurizio.cerutti@artigiani.it (zona Novara e Vc) e  omar.bargiga@artigiani.it (zona Vco).


Torna a tutte le news