Vai al contenuto principale
21 Gennaio 2021

Convenzione Siae - Sconti per gli associati di Confartigianato

Convenzione Siae - Sconti per gli associati di Confartigianato

E’ confermata anche per il 2021 la Convenzione con la Siae (Società Italiana degli Autori ed Editori): le imprese associate Confartigianato che utilizzano nei propri locali, aperti al pubblico e non, apparati di riproduzione (radio, lettori, cd, televisori, etc) di musica e video tutelati dal diritto d’autore, possono usufruire di riduzioni percentuali applicate ai compensi Siae pari al 25% per la “Musica d’ambiente” (40% per gli apparecchi installati su automezzi pubblici) e al 10% per i “Trattenimenti musicali senza ballo”. Gli importi degli abbonamenti 2021 sono invariati rispetto a quelli dello scorso anno.

Ai fini dell’applicazione delle riduzioni sopra indicate da parte delle sedi e filiali della Siae in favore degli associati, è necessario esibire la tessera di adesione alla Confartigianato oppure dichiarazione di iscrizione rilasciata dagli uffici dell'Associazione. Non è necessario compilare una modulistica particolare.


E’ inoltre possibile rinnovare l’abbonamento attraverso il portale internet della SIAE cliccando QUI inserendo, tra la documentazione la copia della tessera associativa o documentazione equipollente. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Siae via e-mail all’indirizzo: info.utilizzatori@siae.it.


Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è fissato al 1° marzo 2021 (salvo proroghe).

 

 

 


Torna a tutte le news