Vai al contenuto principale
16 Maggio 2023

Corso con lo Spresal-Asl sui prodotti con diisocianati (schiume, vernici,adesivi etc)

Corso con lo Spresal-Asl sui prodotti con diisocianati (schiume, vernici,adesivi etc)

E' entrato in vigore un nuovo obbligo di formazione specifica per che utilizza prodotti che contengono diisocianati. In particolare devono seguire  un corso sulla sicurezza i lavoratori, ma anche i datori di lavoro e i lavoratori autonomi, se utilizzatori dei prodotti commerciali con questi elementi in una concentrazione superiore ad un dato valore soglia (uguale o superiore allo 0,1% in peso): si tratta di schiume, fibre, elastomeri, materiali isolanti, pitture e vernici usati nell'edilizia anche materiali per imballaggi, isolanti o riempitivi, adesivi, stampa, produzione e riparazione di veicoli, costruzione e manutenzione di barche, produzione di mobili ed elettrodomestici.

Si raccomanda alle imprese Associate la necessità di verificare l’etichetta dei prodotti utilizzati, al fine di valutare - caso per caso - se nel ciclo produttivo siano utilizzati prodotti contenenti tali sostanze ed in quale concentrazione.

Confartigianato Formazione organizza un corso sull'utilizzo in sicurezza dei prodotti contenenti diisocianati; le lezioni sono tenute in collaborazione con il servizio Spresal dell'Asl.

Per saperne di più sul corso clicca qui: https://bit.ly/3I1Qd8r

Per conoscere il nuovo obbligo e l'uso dei diisocianati rivedi il webinar organizzato da Confartigianato che si è tenuto nei giorni scorsi. Clicca qui: https://bit.ly/3HWjfpY.


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news