Vai al contenuto principale
28 Dicembre 2020

Corso di aggiornamento obbligatorio per il settore della somministrazione di alimenti e bevande: aperte le iscrizioni

Corso di aggiornamento obbligatorio per il settore della somministrazione di alimenti e bevande: aperte le iscrizioni

Confartigianato Form Novara VCO, agenzia accreditata dalla Regione Piemonte, organizza un corso di formazione obbligatorio di aggiornamento professionale rivolto ai titolari di esercizio in attività o loro delegati del comparto della somministrazione di alimenti e bevande  (D.G. R. 31/07/15 N. 25-1952). I destinatari sono quindi ristoratori, baristi, titolari di attività di cucina d’asporto se presente la somministrazione.

La legge stabilisce l’obbligo di frequentare un corso di aggiornamento in ogni triennio (ora in corso quello compreso tra il 1 marzo 2019 e il 28 febbraio 2022) che però deve essere organizzato da una agenzia formativa riconosciuta dalla Regione Piemonte.
 
Per adesioni e informazioni è possibile scrivere alla mail formazione@artigiani.it. compilando e inviando il MODULO di adesione.

 
DETTAGLI DEL CORSO
 
Durata: 16 ore in orario pomeridiano
 
Obiettivo: aggiornamento obbligatorio (ai sensi dell' art. 5 commi 3 e 4 L.R. 38/2006 e s.m.i. e D.G.R. del 31/07/15 n. 25-1952, allegato A)      
 
Certificazioni rilasciate: attestato di frequenza e profitto
 
Contenuti del corso: saranno affrontati i temi riguardanti l’igiene e sanità e le relative responsabilità degli addetti; la preparazione e la conservazione dei cibi; la certificazione HACCP, le regole relative alla sicurezza ovvero: tutela, obblighi del datore di lavoro e del lavoratore, dispositivi di protezione individuale e formazione ed informazione del lavoratore. Test finale per la valutazione del grado di apprendimento.
 
Quota di partecipazione: euro 100 + IVA  La quota comprende il materiale didattico e la valutazione formale gratuita del manuale di autocontrollo.
 
I corsi saranno attivati, al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, in modalità videoconferenza tramite piattaforma GOTOMEETING e in presenza nelle sedi di Confartigianato:
 
•    Novara – Viale Manzoni 10/d
•    Verbania – Corso Europa 27
•    Vercelli – Corso Magenta, 40
•    Borgomanero – Via Matteotti 42
•    Borgosesia – Viale Varallo, 35
•    Domodossola -  corso Dissegna 20
 
 


Torna a tutte le news