Ripartono subito dopo le ferie estive i corsi di Confartigianato. Mercoledì 29 agosto alle 8,30 Confartigianato Form Novara Vco attiva a Novara, nella sede di viale Manzoni, il corso per fornire la formazione indispensabile sui fattori di rischio ai lavoratori impiegati in ambienti sospetti di inquinamento o confinati. Le lezioni sono obbligatorie ai sensi del D.P.R. N° 177 del 14 settembre 2011.
Obiettivo del corso: fornire a tutti i lavoratori impiegati per attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, una formazione specificamente mirata alla conoscenza dei fattori di rischio propri di tali attività. I destinatari sono tutto il personale dell'azienda, compreso il datore di lavoro, e i lavoratori autonomi che operano in ambienti sospetti di inquinamento o confinati.
Sarà illustrata la normativa di riferimento (DRP 177 del 14 settembre 2011) e verranno fornite puntuali informazioni su ambienti sospetti di inquinamento e spazi confinati, fattori di rischio di tali attività, strumentazione e attrezzature di lavoro idonee alla prevenzione dei rischi, addestramento pratico all'uso corretto dei dispositivi, buone prassi per eventuali fasi di soccorso e di coordinamento con il sistema di emergenza del Servizio sanitario nazionale e dei Vigili del fuoco.