Vai al contenuto principale
14 Ottobre 2021

Covid e sicurezza: l'Opta a disposizione delle aziende

Covid e sicurezza: l'Opta a disposizione delle aziende

La sicurezza al tempo del Covid è il tema del convegno 2021 organizzato per il 22 ottobre dall'Opta, l'organismo paritetico dell'artigianato che vede seduti allo stesso tavolo datori di lavoro e sindacati per un continuo confronto sulle condizioni dei luoghi di lavoro. Un confronto che si è particolarmente intensificato negli ultimi due anni di pandemia: "Abbiamo creato un comitato per l’attuazione dei protocolli anti-Covid del Governo, esaminato quelli proposti dalle aziende e fatto sopralluoghi” ha spiegato Claudio Frau, coordinatore dell’Opta di Novara per la parte datoriale.


L’obiettivo dell’Opta è formare e informare: “La sicurezza deve essere sempre la priorità per tutti, molto si è fatto e molto resta da fare come testimoniano i troppi morti sul lavoro – aggiunge Rosina Pipolo, coordinatrice Opta per la parte sindacale -. Serve un cambio di cultura, le leggi ci sono ma non è con le multe che si raggiunge lo scopo di offrire posti di lavoro sicuri”.


Il convegno sui ruoli dell’organismo paritetico e sulla sicurezza al tempo del Covid sarà on line il 22 ottobre 2021 dalle 14 e coinvolgerà i tre bacini di Novara, Verbania e Vercelli, mettendo a confronto tutti gli attori che ruotano attorno alla questione sicurezza. E’ possibile richiedere il link per partecipare al webinar inviando una mail agli indirizzi: novara@ebap.piemonte.it verbania@ebap.piemonte.it vercelli@ebap.piemonte.it

 

 


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news