Per meglio illustrare gli incentivi previsti per Ecobonus, Sismabonus e colonnine di ricarica contenuti nel recente Decreto Rilancio, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale propone un incontro in remoto sulla piattaforma webinar, aperto e gratuito per le imprese: sarà giovedì 4 giugno 2020 dalle ore 17 alle 17.45.
PER ISCRIZIONI CLICCA QUI
Programma dell’incontro:
Ore 17 Apertura lavori
Seguono le relazioni di:
Nel novero delle misure fiscali contenute nel D.L. 34/2020 (c.d. “Decreto Rilancio”) figurano gli incentivi per efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici, previsti dall’articolo 119.
In particolare, la disposizione in esame introduce una detrazione pari al 110% delle spese effettuate per specifici interventi di riqualificazione energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici e installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. Sono agevolate le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.
L’agevolazione è ripartita in cinque rate annuali di pari importo, con possibilità di optare per la cessione ad altri soggetti del credito corrispondente alla detrazione oppure per lo sconto in fattura (secondo quanto previsto dall’articolo 121 dello stesso “Decreto Rilancio”), di ammontare pari alla detrazione, praticato dal fornitore, il quale potrà recuperare la somma sotto forma di credito d’imposta, con facoltà di successiva cessione.