Quarantatre anni e non sentirli: è pronta a regalare musica e divertimento anche per questa estate 2019 l'Alpàa, la festa che dal 12 al 21 luglio invade Varallo (Vercelli). In calendario ci sono spettacoli, concerti, esposizioni. Confartigianato Imprese Piemonte Orientale partecipa con tre aziende associate, guidate da tre donne, che rappresentano al meglio la tradizione e l'arte del lavoro: si possono trovare a palazzo D'Adda le impagliatrici Maria Elisa Mainardi de "Al cantòn dal cadregat" e Monica Mainardi di "Intrecci", entrambe di Romagnano Sesia, e .Patrizia Pagliarini con le sue "Chicche di cashmere e bijoux" di Quarona.
L'Alpàa è aperta tutti i giorni: nei feriali dalle 19 a mezzanotte e mezza, il sabato anticipa l'apertura alle 17 mentre la domenica apre già al mattino alle 10. L'ingresso è gratuito, anche ai concerti. QUI si può trovare il programma completo della manifestazione.
CAMPAGNA ADESIONI 2026
La creatività rende l’artigianato protagonista del Made in Italy
La creatività è il filo che unisce tradizione e innovazione, radici e futuro. È ciò che rende ogni impresa artigiana un laboratorio di autenticità e cambiamento, dove si custodiscono antichi mestieri e si sperimentano nuove tecnologie. È questa sinergia che fa dell’artigianato uno dei pilastri del Made in Italy, simbolo nel mondo di qualità e bellezza.
Entrare in Confartigianato significa far parte di una rete che trasforma il talento individuale in forza condivisa.

© 2025 Confartigianato Servizi Piemonte Orientale S.R.L.U. /
Via San Francesco d'Assisi 5/D - 28100 Novara (NO)
Capitale Sociale: 526.000,00 € i.v. - Numero REA: NO - 173322
Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Novara 01436930034
artigiani.it è registrato nel Registro della Stampa Periodica con il nr. 562
con Decreto del Presidente del Tribunale di Novara del 07/03/13
Direttore Responsabile: Amleto Impaloni