Vai al contenuto principale
10 Maggio 2021

Divieti di circolazione: calendario confermato

Divieti di circolazione: calendario confermato

Confartigianato Trasporti comunica che il MIMS ha ufficialmente chiarito la piena applicazione del calendario dei divieti di circolazione a tutti i veicoli, compresi quindi quelli che effettuano trasporti internazionali.

Lo scorso fine settimana erano emersi dubbi circa la vigente validità della sospensione del calendario dei divieti di circolazione per i veicoli impegnati in servizi di trasporto merci internazionali. Le perplessità erano sorte in quanto, non essendoci stato il decreto di sospensione per i divieti di circolazione per i trasporti effettuati in ambito nazionale, in mancanza di precisa disposizione ministeriale e verificata la difforme interpretazione pervenuta da più parti, non era chiaro se fosse invece confermata la sospensione per i soli trasporti effettuati in ambito nazionale.

A tal proposito Confartigianato Trasporti insieme alle altre organizzazioni dell’artigianato Cna-Fita e SnaCasartigiani, ha inviato alla competente direzione sicurezza stradale del MIMS uno specifico quesito onde risolvere ogni possibile dubbio e/o interpretazione.

La risposta ufficiale pervenuta dal MIMS conferma, in assenza di specifici decreti di sospensione, la piena applicazione del calendario dei divieti di circolazione a tutti i veicoli, compresi quelli che effettuano trasporti internazionali, ponendo fine dunque al regime del doppio binario per gli ambiti nazionale ed internazionale.

 

Confartigianato imprese Piemonte Orientale è a disposizione per eventuali chiarimenti chiamando lo 0321-661111 oppure scrivendo alla mail rossano.denetto@artigiani.it.


Torna a tutte le news