Vai al contenuto principale
09 Settembre 2020

Fondi con il piano di Comune di Novara e Confidi Systema!

Fondi con il piano di Comune di Novara e Confidi Systema!

Ci sono ancora fondi e tempo per richiedere i finanziamenti agevolati con il piano varato dal Comune di Novara e da Confidi Systema!. Vengono erogati contributi a fondo perduto per il rimborso degli interessi a favore di micro e piccole aziende con sede a Novara.  Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale. L’operatività della misura avrà durata fino al completo utilizzo delle risorse comunali destinate, e comunque non oltre il 31 dicembre 2021.

 

Per le imprese, che devono avere sede legale in Provincia di Novara e almeno un'unità operativa attiva nel territorio del Comune di Novara, sono azzerati i costi di attivazione e di gestione delle singole pratiche (pratica a costo zero; l’unico “onere” è costituito dalla quota di adesione al Confidi; quota che, comunque, sarà restituita all’impresa al termine del finanziamento, secondo le previsioni statutarie del Confidi).
 
 
Le imprese potranno richiedere un contratto di finanziamento bancario e la garanzia di Confidi Systema! per operazioni di liquidità del valore minimo di € 10.000,00 e del valore massimo di € 40.000,00 e di durata massima di 72 mesi, di cui 24 di pre-ammortamento.
 

Confidi Systema! garantisce la delibera a favore dell’impresa richiedente entro un termine massimo di 15 giorni dalla presentazione della domanda di finanziamento.
 L’assegnazione del contributo avverrà con procedura “a sportello”, con prenotazione delle risorse secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta completa della documentazione per la garanzia e per il contributo in c/interessi e fino a esaurimento delle risorse messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è a disposizione per la preparazione della pratica: per info chiamare lo 0321-661111 oppure scrivere una mail a maurizio.cerutti@artigiani.it.


Torna a tutte le news