La Regione, anche a seguito di richieste e proposte di Confartigianato Imprese Piemonte, ha attivato una misura destinata a sostenere il settore dell'autoriparazione e a promuovere interventi nell’ambito dell'innovazione tecnologica con gli acquisti di attrezzature e strumentazioni per meglio approcciare gli interventi di riparazione sui veicoli di ultima o recente generazione.
Lo stanziamento è pari 1.135.000 Euro sul fondo L.R. 34/04 SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI DELLE IMPRESE. Queste maggiori risorse saranno riservate esclusivamente alle imprese artigiane del settore autoriparazioni, che intendono attuare piano di miglioramento tecnologico
Spese ammissibili:
Oltre alle spese di cui precedente elenco la misura agevolativa continua a prevedere la possibilità di finanziare:
Con limitazioni sono anche ammesse spere relative acquisto e/o costruzione di immobili da destinare all’attività d’impresa, avviamento, spese per servizi.
L'agevolazione consiste in un finanziamento a copertura del 100% delle spese, di cui intervento regionale a tasso zero del 70% e 30% fondi bancari , investimento minimo 25.000 euro per micro e piccole imprese.
Contributo a fondo perduto:
la norma prevede anche uno stanziamento di 115.000 Euro per una copertura a fondo perduto delle spese: