Attraverso un bando di Finpiemonte la Regione lancia una nuova misura di finanziamento con contributo a fondo perduto destinato al rinnovo delle strutture ricettive. Il contributo sarà destinato all'acquisto di nuovi materiali per ampliare i servizi di accoglienza, costruire dehor, ristrutturare impianti sportivi, piscine o parcheggi. Saranno inoltre finanziate spese già sostenute dal 1 febbraio 2020 per attrezzature sanitarie di contenimento della pandemia.
Sarà possibile presentare domanda dalle ore 12 del giorno 8 novembre 2021 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Le strutture interessate sono PMI ed enti no profit che svolgono attività ricettive nel settore del turismo:
L'importo minimo di investimento richiesto è pari a 10.000 Euro.
Spese ammesse:
miglioramento, qualificazione e ampliamento del patrimonio ricettivo
acquisto di attrezzature per lo svolgimento, anche all'aperto, dell'attività turistica (ad esempio acquisto e installazione di dehor)
realizzazione di servizi complementari all’attività e di ricettività turistica all’aperto (ad esempio: centri benessere, impianti sportivi, piscine, parcheggi)
Il contributo fino ad un massimo di 35.000 Euro sarà pari al 65% delle spese sostenute.
Tutte le informazioni relative ai requisiti necessari per accedere al bando saranno disponibili a partire dal giorno 4 novembre 2021. Per presentare domanda servirà SPID e firma digitale del Legale Rappresentante.
Per ulteriori informazioni e presentazione domande di adesione al bando è possibile rivolgersi direttamente agli uffici di Confartigianato scrivendo agli indirizzi mail maurizio.cerutti@artigiani.it per la zona di Novara, elisabetta.misia@artigiani.it per la zona di Vercelli e omar.bargiga@artigiani.it per il Vco.