Vai al contenuto principale
19 Dicembre 2019

Gli associati al teatro Coccia con lo sconto per "Cendrillon"

Gli associati al teatro Coccia con lo sconto per "Cendrillon"

Il Teatro Coccia di Novara per l’opera "Cendrillon / Cenerentola" di Pauline Viardot, in programma sabato 21 dicembre alle 20.30 e domenica 22 dicembre alle 16, propone una speciale riduzione per gli associati di Confartigianato: due biglietti a 12 euro cadauno presentando la tessera associativa alla biglietteria del teatro, aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 18.30 (Tel. 0321 233201).
 
Lo spettacolo
Cenerentola è la favola per eccellenza, la favola che ha fatto sognare tante generazioni.
Un soggetto amato nel cinema, nella televisione, nel balletto e nel teatro di prosa, ma soprattutto nell’opera lirica. Le musiche di Pauline Viardot sposano alla perfezione una trama così conosciuta, riuscendo ad incuriosire, appassionare e coinvolgere lo spettatore. La sua Cenerentola è una fiaba fatta di magia, un’opera che colpisce per le atmosfere, l’ironia di alcuni personaggi e la semplicità di altri.


La Cendrillon creata per il pubblico del Teatro Coccia è un ritorno alla tradizione fiabesca, un immergersi all’interno della magia con l’aggiunta di un velo di modernità, non solo nell’allestimento, che si presenta come se si fosse catapultati all’interno delle vecchie incisioni dei libri di favole in bianco e nero, ma soprattutto nei personaggi, tutti ben caratterizzati da elementi nuovi su una impostazione classica, a volte ironici, altre fantastici e magici.

L’occasione sarà inoltre gradita per un brindisi di auguri con la direttrice del Teatro Coccia, Corinne Baroni, nel foyer a conclusione dello spettacolo.
 

 

 


Torna a tutte le news