Vai al contenuto principale
03 Ottobre 2022

ITS Tecnico per la Logistica - Open day mercoledì 5 ottobre

ITS Tecnico per la Logistica - Open day mercoledì 5 ottobre

Viene attivata a Novara una nuova edizione del corso biennale professionalizzate Its per Tecnico Superiore per l’Infomobilità e le Infrastrutture Logistiche.  L'open day è mercoledì 5 ottobre dalle 16 alle 18 all'Enaip di via delle Mondariso 17 a Novara. Il corso è gratuito per i partecipanti perché viene interamente finanziato dal ministero dell'Istruzione e dalla Regione Piemonte tramite il Fondo Sociale Europeo (FSE). Le lezioni partiranno alla fine di ottobre-primi di novembre. Confartigianato imprese Piemonte orientale, che collabora alla docenza del corso come nelle precedenti edizioni, è a disposizione per ulteriori informazioni: è possibile inviare una mail a rossano.denetto@artigiani.it o chiamare lo 0321-661111. 

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono scuole di Alta Specializzazione, parallele all’università, con l’obiettivo di formare  tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico. Accedono ai corsi, previo superamento delle selezioni, i diplomati di scuola media superiore: al percorso di Tecnico Superiore per l’Infomobilità e le Infrastrutture Logistiche  è previsto un massimo di 30 posti.

Il corso prevede quattro semestri per un totale di 1800 ore suddivise in 2 anni (900 ore all’anno), di cui 650 - 750  ore di tirocinio - apprendistato di alta formazione in azienda. Sono previste anche esercitazioni e lezioni direttamente nelle aziende e i centri di ricerca e con l'ausilio di tecnologie aziendali. I corsi ITS permettono di acquisire, a seguito di superamento degli esami finali, un Diploma di Tecnico Superiore riconosciuto a livello europeo con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche EQF.

Cliccando QUI è possibile scaricare la scheda informativa del corso.


Galleria Fotografica


File allegati


Torna a tutte le news