Vai al contenuto principale
14 Novembre 2024

L'artigianato che ci piace

L'artigianato che ci piace

Con Vincenzo Schettini, Paolo Ruffini, Giuseppe Lavenia, Micaela Palmieri 

 

Nell’ambito della Settimana del sociale un particolare rilievo assume l’evento L’artigianato che ci piace. Dialoghi e testimonianze con giovani, famiglie e imprese sul lavoro che attrae. Il progetto social di Confartigianato nazionale nato e pensato con il professor Vincenzo Schettini vuole promuovere l’artigianato tra i giovani, stimolandoli a sviluppare il sapere pratico, quello che il prof spesso traduce con la sua ormai conosciuta espressione “fate cose“. Nell’incontro saranno proposte riflessioni e spunti, insieme a Paolo Ruffini, regista e attore; lo stesso Vincenzo Schettini, professore e influencer, Giuseppe Lavenia, psicoterapeuta esperto in benessere digitale e divulgatore scientifico. A condurre i loro interventi, Micaela Palmieri, giornalista Rai.

“L’appuntamento con l’artigianato che ci piace” spiega il direttore dell’associazione Amleto Impaloni “è un format nazionale che stiamo promuovendo sul territorio e che in anteprima proponiamo qui nel Piemonte Orientale. Avvalendoci dell’esperienza, dell’empatia e della preparazione di Vincenzo Schettini, testimonial scientifico ben conosciuto sulla Rete, insieme a Paolo Ruffini  conosciuto attore e regista,  Giuseppe Lavenia, psicoterapeuta e la giornalista RAI Micaela Palmieri vogliamo provare a fare orientamento verso il tema del lavoro, per i giovani e le famiglie, senza tralasciare le imprese. Quindi l’invito è di venire numerosi per un appuntamento che sicuramente sarà gradito, coinvolgente e capace di lasciare qualcosa ai giovani presenti”.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita; previa prenotazione con ritiro del biglietto nella sede di Confartigianato di Novara, via San Francesco d’Assisi 5/d.

Senza prenotazione e biglietto non sarà possibile accedere allo spettacolo.