Con Vincenzo Schettini, Paolo Ruffini, Giuseppe Lavenia, Micaela Palmieri
Nell’ambito della Settimana del sociale un particolare rilievo assume l’evento L’artigianato che ci piace. Dialoghi e testimonianze con giovani, famiglie e imprese sul lavoro che attrae. Il progetto social di Confartigianato nazionale nato e pensato con il professor Vincenzo Schettini vuole promuovere l’artigianato tra i giovani, stimolandoli a sviluppare il sapere pratico, quello che il prof spesso traduce con la sua ormai conosciuta espressione “fate cose“. Nell’incontro saranno proposte riflessioni e spunti, insieme a Paolo Ruffini, regista e attore; lo stesso Vincenzo Schettini, professore e influencer, Giuseppe Lavenia, psicoterapeuta esperto in benessere digitale e divulgatore scientifico. A condurre i loro interventi, Micaela Palmieri, giornalista Rai.
“L’appuntamento con l’artigianato che ci piace” spiega il direttore dell’associazione Amleto Impaloni “è un format nazionale che stiamo promuovendo sul territorio e che in anteprima proponiamo qui nel Piemonte Orientale. Avvalendoci dell’esperienza, dell’empatia e della preparazione di Vincenzo Schettini, testimonial scientifico ben conosciuto sulla Rete, insieme a Paolo Ruffini conosciuto attore e regista, Giuseppe Lavenia, psicoterapeuta e la giornalista RAI Micaela Palmieri vogliamo provare a fare orientamento verso il tema del lavoro, per i giovani e le famiglie, senza tralasciare le imprese. Quindi l’invito è di venire numerosi per un appuntamento che sicuramente sarà gradito, coinvolgente e capace di lasciare qualcosa ai giovani presenti”.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita; previa prenotazione con ritiro del biglietto nella sede di Confartigianato di Novara, via San Francesco d’Assisi 5/d.
Senza prenotazione e biglietto non sarà possibile accedere allo spettacolo.