Vai al contenuto principale
31 Marzo 2023

"La comunicazione delle emozioni" - A Omegna il 18 aprile il convegno nazionale di fotografi e comunicatori

"La comunicazione delle emozioni" - A Omegna il 18 aprile il convegno nazionale di fotografi e comunicatori

Si tiene a Omegna il 18 aprile il convegno nazionale “La comunicazione delle emozioni | Tradizione e innovazione attraverso i cinque sensi”, da cui parte il racconto di Punti di vista, l’iniziativa fotografica che, declinando le diverse sensibilità delle categorie del settore, punta a valorizzare il territorio e l’artigianalità della comunicazione. Il progetto si configura come un appuntamento annuale itinerante, un percorso da sviluppare in stretta sinergia tra i diversi livelli di Confartigianato, territoriale e nazionale, per raggiungere quell’obiettivo comune di valorizzazione dell’artigianato attraverso le specificità delle categorie del settore e la loro potenzialità al servizio delle imprese associate.

La prima edizione del progetto è stata realizzata dalla nostra associazione in collaborazione con Confartigianato Piemonte, si è sviluppata nelle zone di Omegna e Valle Strona e verrà presentata al convegno nazionale di Confartigianato Comunicazione, in programma all’Auditorium del Forum di Omegna (VB) il 18 aprile 2023.

Attraverso gli interventi previsti scopriremo le potenzialità di tecnologie ormai indispensabili per i professionisti della comunicazione, in un contesto in cui realtà materiale e realtà digitale sono sempre più connesse. I relatori suggeriranno ai partecipanti stimoli e ispirazioni verso nuove frontiere comunicative, dall’approccio transmediale alla comunicazione phygital, dal Metaverso agli NFT, per comprendere come possano porsi le imprese rispetto a queste nuove prospettive. E’ prevista infine l’opportunità per i partecipanti di una vera e propria visita guidata nel Metaverso italiano di "The Nemesis".

Per rendere l’evento fruibile dal maggior numero possibile di imprese associate, i lavori potranno essere seguiti anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Confartigianato.

In allegato la brochure con il programma del convegno che vede anche la partecipazione della Scuolòa Holden di scrittura creativa e comunicazione, i vertici nazionali di Confartigianato comunicazione e le scuole di verbania e Omegna che hanno seguito il progetto Punti di vista.


File allegati


Torna a tutte le news