"Gli artigiani sono parenti degli artisti" così il rettore del Santuario di Re (Val Vigezo, Vco), padre Giuliano Julita, ha salutato Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e i suoi imprenditori in occasione della seconda Festa dell'artigiano organizzata per la ricorrenza di San Giuseppe. Quest'anno l'appuntamento era al Santuario vigezzino per la messa e poi all'albergo ristorante La Peschiera di Malesco per il pranzo con l'animazione dell'associazione Dimidimitri di Novara.
"Il lavoro porta dignità, a prescindere dal prodotto che si crea - ha detto padre Julita -. Preghiamo perché tutti possano avere un lavoro onesto e sicuro". Nel corso dell'offertorio il direttore di Confartigianato Amleto Impaloni, il presidente Michele Giovanardi, i vice Simone Capra, Maurizio Besana e Antonio Elia con il delegato della sezione Legno Roberto Ceffa hanno donato al Santuario una croce realizzata dal falegname Sergio Salsa.
Sono stati 114 gli aassociati, i dirigenti e i collaboratori di Confartigianato che hanno partecipato alla festa. "Vi ringrazio della vostra presenza - ha detto Giovanardi ai presenti -. E' importanti incontrarci in momenti di svago al di fuori dell'attività di ogni giorno perché siamo una comunità e queste feste lo sottolineano bene".