Ha creato una “Poltrona giornale“ e ha raccontato una storia che la rappresenta. Il nostro associato Marco Garramone, tappezziere di Mortara, partecipa alla mostra on line “Alchimia tessile. L’arte della tappezzeria incontra il tessuto” che si può seguire su www.spaziocita.it, il sito della Consociazione Italiana Tappezzieri ed Arredatori.
Marco Garramone ha utilizzato una poltroncina da barbiere con alle spalle una vita lunga 180 anni a cui lui ha regalato un nuovo futuro: è la “Poltrona giornale” ricoperta con tessuti che richiamano i più famosi quotidiani anglosassoni, inglesi e statunitensi. E per lei Garramone ha raccontato una storia che parla di America, emigrazione, riscatto, forza, successso. Si trova narrata accanto all’immagine della poltrona sul sito della mostra (on line fino al 30 settembre 2021).
CAMPAGNA ADESIONI 2026
La creatività rende l’artigianato protagonista del Made in Italy
La creatività è il filo che unisce tradizione e innovazione, radici e futuro. È ciò che rende ogni impresa artigiana un laboratorio di autenticità e cambiamento, dove si custodiscono antichi mestieri e si sperimentano nuove tecnologie. È questa sinergia che fa dell’artigianato uno dei pilastri del Made in Italy, simbolo nel mondo di qualità e bellezza.
Entrare in Confartigianato significa far parte di una rete che trasforma il talento individuale in forza condivisa.

© 2025 Confartigianato Servizi Piemonte Orientale S.R.L.U. /
Via San Francesco d'Assisi 5/D - 28100 Novara (NO)
Capitale Sociale: 526.000,00 € i.v. - Numero REA: NO - 173322
Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Novara 01436930034
artigiani.it è registrato nel Registro della Stampa Periodica con il nr. 562
con Decreto del Presidente del Tribunale di Novara del 07/03/13
Direttore Responsabile: Amleto Impaloni