Dopo il successo della prima edizione dell'ottobre 2020, l'agenzia formativa di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale ha deciso di organizzare il secondo corso di "Online Marketing" riservato alle aziende e realizzato in partnership con la società americana di consulenza "InterCultural Group". Chi è interessato può contattare la segreteria didattica di Confartigianato Formazione chiamando il numero 0321 661208 entro il 2 aprile 2021.
Il corso è un laboratorio interattivo ed è progettato per consentire ai partecipanti di applicare direttamente in aula ciò che apprenderanno. Ogni singolo partecipante riceverà un'attenzione individualizzata per migliorare la presenza sul web della sua azienda. Gli strumenti e le risorse che verranno utilizzate sono gratuite e non necessitano di investimenti da parte dell’imprese.
Temi
Market Mapping: come utilizzare il web per identificare, e qualificare e quantificare nuovi clienti e nuovi mercati.
Storytelling: come raccontare la vostra impresa per attrarre e fidelizzare i clienti.
Elevator Pitch, Branding, & Value Proposition: come posizionare la vostra impresa con successo per differenziarla dai competitori.
Content Marketing: come utilizzare articoli, post, foto, e video per fare marketing efficacemente.
Social Media: come utilizzare i social per promuovere la propria azienda e portare a conoscenza di nuovi clienti i propri servizi e prodotti.
User Experience and User Interface: come migliorare l'esperienza del visitatori del proprio sito e renderla memorabile.
Email Marketing: come creare e far leva sulla vostra lista di contatti per generare nuovo ricavi.
Paid Per Click Advertising: come utilizzare efficacemente Facebook Ads anche con un piccolo budget.
Quota di partecipazione
Il corso potrà essere finanziato da Fondartigianato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Al corso potranno partecipare i dipendenti delle aziende aderenti al fondo e assunti con contratto a tempo determinato/indeterminato, compresi gli apprendisti. I titolari e i soci delle aziende stesse aderenti al progetto potranno partecipare alla formazione in qualità di uditori.
Sede di svolgimento: on line su piattaforma virtuale
Date di svolgimento: maggio-giugno 2021
Durata complessiva del corso: 4 giornate di 8 ore ciascuna (quattro venerdì mattina e pomeriggio)
Numero partecipanti: da un minimo di 12 persone a un massimo di 30
Livello del corso: il corso ha un livello base
Docente: Paolo Nagari, CEO di InterCultural Group