Vai al contenuto principale
07 Giugno 2019

Le azioni per l'ambiente di Confartigianato: flotta elettrica e ricarica gratis agli associati

Le azioni per l'ambiente di Confartigianato: flotta elettrica e ricarica gratis agli associati

Azioni per l'ambiente e il risparmio: Confartigianato Imprese Pimeonte Orientale ha presentato la sua strategia energetica nel segno dell'ecologia. "Si tratta di una serie di misure che insieme costruiscono un percorso di risparmio - ha detto il direttore Amleto Impaloni -. Noi lo sperimentiamo direttamente ma lo vogliamo condividere con i nostri associati secondo lo slogan "Chi è Confartigianato risparmia e rispetta l'ambiente".

Ecco le nostre azioni:

Ricarica gratis per le auto elettriche degli associati e flotta aziendale green

E' stata consegnata in comodato gratuito a Confartigianato dalla concessionaria Locauto Due una Peugeot Ion elettrica che va ad allargare il parco auto non termico dell'associazione che intende coinvolgere i suoi associati garantendo a chi si reca negli uffici di Novara dell'associazione la ricarica gratuita dell'auto elettrica mentre sbriga le sue commissioni in sede (l'offerta è valida fino a dicembre).

Corso per riparatori di veicoli elettrici

Inoltre, sempre nel campo delle auto elettriche la responsabile del settore Formazione, Monica Molina, ha illustrato il prossimo corso per autoriparatori: "L'anno scorso è stato avviato un seminario sperimentale che riscosso successo tra gli operatori, sempre più interessati a capire come intervenire su un veciolo elettrico". Il corso parte il 2 luglio: le iscrizioni sono aperte (chiamare lo 0321-661208 oppre scrivere a formazione@artigiani.it

Supporto nella richiesta di fondi alla Regione per l'acquisto di mezzi ecologici

Confartigianato è disponibile a redigere le pratiche per la richiesta di contributi da parte della Regione per l'acquisto di nuovi veicoli ibridi o elettrici. "Lo stanziamento è stato aumentato a oltre sei milioni di euro - ha detto il responsabile del settore Trasporto Rossano Denetto - e soprattutto è stato ampliato fino ad includere oltre ai veicoli commerciali anche le auto. Quindi chi desidera cambiare i mezzi aziendali, per il trasporto di merce ma adesso anche di persone, può contare su un contributo regionale". Per info scrivere a maurizio.cerutti@artigiani.it oppure a rossano.denetto@artigiani.it

Bolletta meno cara ed energia da fonti rinnovabili

Tramite il consorsio Consip e la partnership con la societò Egea Confartigianato offre anche la possibilità di risparmiare sulle bollette di casa e dell'azienda: "Oltre a garantire il costo migliore sul mercato libero - hanno sottolineato Lorenzo Fontana e Lucia Tercale, Confartigianato - c'è la certificazione che l'energia proviene da fonti rinnovabili".


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news