Vai al contenuto principale
02 Aprile 2018

Le PMI piemontesi guardano all'estero: incontro a Torino

Le PMI piemontesi guardano all'estero: incontro a Torino
Dal 3 al 24 aprile è possibile per le PMI piemontesi candidarsi ai nuovi progetti di internazionalizzazione per gli anni 2018 e 2019. Lo spiegherà bene il convegno intitolato "L'internazionalizzazione delle PMI piemontesi e i Progetti Integrati di Filiera" in programma mercoledì 11 aprile alle 14,30 nella sala Giunta della Confartigianato Imprese Piemonte in via Pomba 15 a Torino.
Sono otto le filiere produttive piemontesi di eccellenza individuate: Aerospazio, Automotive, Meccatronica, Chimica Verde/Clean Tech, Salute e Benessere, Tessile, Agrifood e Abbigliamento/Alta Gamma/Design. I Progetti Integrati di Filiera (PIF) sono promossi dalla Regione Piemonte, cofinanziati dal Fondo Europeo Sviluppo Regionale attraverso il POR FESR Piemonte 2014-2020 e gestiti da Ceipiemonte. L'adesione al PIF è gratuita.
Le aziende già ammesse nel 2017 non devono ripresentare la domanda, ma riceveranno una comunicazione via PEC a cui dovranno dar seguito obbligatoriamente per confermare la permanenza nei Progetti.
 
Per illustrare le opportunità e rispondere alle domande delle imprese, Confartigianato organizza un incontro con il seguente programma:
Ore 14.30 - Registrazione Partecipanti -
Ore 14.45 - Saluto di Benvenuto - Giorgio Felici - Presidente Confartigianato Imprese Piemonte
Ore 15.00 - Progetti Integrati di Filiera: metodologia, paesi target ed attività Giulia Marcon – Responsabile Settore Affari Internazionali Regione Piemonte
Ore 16.00 - Testimonianze Aziendali
Ore 16.30 - Domande/Dibattito
 

Torna a tutte le news