Vai al contenuto principale
31 Marzo 2023

LOGISTICA - Confartigianato tra i relatori al convegno su sostenibilità e formazione

LOGISTICA - Confartigianato tra i relatori al convegno su sostenibilità e formazione

Confartigianato imprese Piemonte orientale partecipa al secondo incontro di divulgazione del progetto NO.VE., promosso dall’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani nell’ambito delle iniziative “MediAree – Next Generation City”, del Dipartimento della Funzione Pubblica con i fondi del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-20.

NO.VE. nasce dalla volontà degli enti territoriali dell’area vasta di Novara e Vercelli (Novara, Vercelli, Borgovercelli, Casalino e Galliate), in collaborazione con alcuni enti istituzionali, di creare e consolidare un piano di azione comune concernente l’innovazione e la sperimentazione di nuovi modelli di sviluppo sostenibile, coinvolgendo in questa attività i principali stakeholders del territorio.

Nell’ambito del Progetto NO.VE. la logistica sostenibile è intesa con una stretta connotazione integrativa, volta a realizzare il bilanciamento tra esercizio dell’attività economica e i fattori di pressione ambientale e sociale delle attività condotte sui nostri territori.

In questa prospettiva, il secondo incontro sarà dedicato interamente ai rapporti tra la logistica sostenibile e la filiera della formazione, approfondendo le principali opportunità di carattere socio-economico per l'Area vasta, anche attraverso l'analisi di specifici casi studio.

L'incontro  si terrà a Novara (Campus Perrone, Via Perrone 18) il 21 aprile dalle 17.00 alle 19.15 (aula 204).

Per partecipare all'evento occorre iscriversi compilando il modulo all'indirizzo: https://forms.gle/nZNLXKiNHKfZ8hDv9


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news