Vai al contenuto principale
20 Marzo 2018

Manutenzione di tessili e pellami nelle pulitintolavanderie

Manutenzione di tessili e pellami nelle pulitintolavanderie

Giovedì 19 aprile dalle 12 nella sede di Novara di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale Sala Panarotto c'è un seminario di aggiornamento tecnico professionale dedicato alle aziende del settore pulitintolavanderie. Il convegno vede la consulenza tecnica di esperti del settore e consentirà di rispondere concretamente ai problemi che interessano le pulitintolavanderie artigiane. L'incontro è preceduto alle 11,30 da un buffet.

Sono previsti gli interventi di:

Dott. Renato Perversi - C.T.U. del Tribunale di Pavia e Presidente di Confartigianato Pavia: Il Perito in Lavanderia.  Le tematiche analizzate vertono su vizi e danni nella manutenzione dei tessili e dei pellami: 1. Conoscere i tessili e i pellami: la competenza e il trattamento del manufatto 2. Il rapporto con il cliente e con il fornitore: psicologia delle relazioni e gestione del contenzioso 3. Gli strumenti a disposizione: professionalità e accordi nazionali 4. La normativa vigente: le leggi sui tessili e le leggi sulle responsabilità.

Le pulitintolavanderie potrranno portare capi in tessuto o pellame con problematiche da analizzare.

Ing. Simona Atzeri - Reparto R&D di Rampi srl : Chimica della detergenza, introduzione al lavaggio WET CLEANING, presentazione linea IGIEN 4, presentazione linea WETEX

Dott. Antonio Turina - Direttore Commerciale R&D Rampi srl: “CROSS SELLING ovvero vendita incrociata”

Ore 15.30 Consegna degli attestati di partecipazione e chiusura dei lavori.

Info e adesioni chiamando le sedi di Confartigianato. Partecipazione gratuita, previa registrazione

Scarica qui modulo di adesione e programma di dettaglio