Vai al contenuto principale
01 Marzo 2018

Mobilità elettrica: nuove opportunità per le imprese

Mobilità elettrica: nuove opportunità per le imprese

Si parla di mobilità elettrica nell’incontro del prossimo 6 marzo, promosso da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale nella sede di Novara (Sala Panarotto, inizio ore 20.30). Relatori il segretario regionale di Confartigianato Imprese Umbria, Gianluca Tribolati, e Lio Mancinelli, presidente del consorzio Consauto e componente del direttivo nazionale Confartigianato ANARA.
Oggi, il tema della mobilità elettrica è di grande attualità.  I motori elettrici sono più efficienti e necessitano di minore manutenzione. Si risparmia non solo sul bollo ma anche sui tagliandi, sull’assicurazione e il “pieno” si fa con pochi euro. Si può entrare nei centri storici liberamente e non si paga la sosta nei parcheggi delimitati dalle strisce blu.
Diversi i vantaggi.
Installare nel proprio capannone una colonnina di ricarica e convertire in elettrico parte della flotta aziendale può essere una opportunità anche economica per alcune tipologie di aziende.
Interessanti opportunità anche per il noleggio, ad esempio alberghi o case vacanze che vogliono offrire la possibilità del noleggio auto ai propri clienti. Oggi l’affitto di un'auto elettrica parte da 450 euro al mese.
Nel corso dell’incontro si parlerà anche di costi e delle diverse valutazioni sui risparmi e opportunità. Per esempio: elettricisti interessati all'acquisto/installazione di colonnine; autoriparatori interessati a conoscere i requisiti per intervenire sulle auto elettriche.

PARTECIPAZIONE LIBERA E GRATUITA (SINO A CAPIENZA DELLA SALA), PREVIA REGISTRAZIONE SCARICANDO QUI MODULO E PROGRAMMA DETTAGLIATO

Si prega di confermare la partecipazione entro e non oltre il 05/03/2018

Contatti Confartigianato Imprese Piemonte Orientale
marco.cerutti@artigiani.it
Telefono 0321 661111 • Fax 0321 628637