Ecco le regole per chi entra in Italia: va specificato il motivo del viaggio in una dichiarazione scritta, deve essere provata la febbre prima della partenza e all'arrivo va osservato un isolamento fiduciario di due settimane. Confartigianato Trasporti informa che il Ministero dei Trasporti e il Ministero della Salute hanno emanato l’Ordinanza n. 3986 del 28 marzo 2020 che disciplina l’entrata in Italia nell’ambito dell’attuale emergenza epidemiologica da COVID-19.
Ecco il testo completo dell'ordinanza: clicca QUI.
Le nuove disposizioni continuano a non applicarsi alle persone individuate dai precedenti decreti MIT 120 del 17 marzo 2020 e 122 del 18 marzo 2020 come specificato al comma 9 e comunque a chiunque sia addetto al trasporto merci come previsto dal comma 10.
CAMPAGNA ADESIONI 2025
La creatività rende l’artigianato protagonista del made in Italy
Ogni imprenditore è talento, ingegno, passione, esprime i saperi del proprio territorio, è vocato alla sostenibilità, sa portare nel mondo l’eccellenza italiana, sempre pronto a innovare per affrontare le grandi trasformazioni della nostra epoca ed essere attore delle transizioni green e digitale. Tutto questo è il patrimonio di cultura produttiva che Confartigianato tutela ogni giorno.
© 2025 Confartigianato Servizi Piemonte Orientale S.R.L.U. /
Via San Francesco d'Assisi 5/D - 28100 Novara (NO)
Capitale Sociale: 526.000,00 € i.v. - Numero REA: NO - 173322
Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Novara 01436930034
artigiani.it è registrato nel Registro della Stampa Periodica con il nr. 562
con Decreto del Presidente del Tribunale di Novara del 07/03/13
Direttore Responsabile: Amleto Impaloni