Vai al contenuto principale
15 Novembre 2019

Nuovo corso di Logistica all'istituto Fauser di Novara: via agli open day

Nuovo corso di Logistica all'istituto Fauser di Novara: via agli open day

Il primo appuntamento è sabato 16 novembre alle 9,30 all’ITT “Fauser” di Novara: l'istituto presenta il nuovo corso di Logistica che va ad aggiungersi ai due indirizzi “storici”, quello di Informatica e quello di Costruzione Aeronautica.

E' un’iniziativa promossa dalla scuola in collaborazione con Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e Confindustria Novara Vercelli Valsesia e tre aziende saranno da testimonial e tutor del nuovo corso, la prima è Borgo Agnello S.p.A con il suo amministratore delegato Roberto Savoini, le altre sono la Trasgo con la sua manager Anna Ida Russo e la società Gi Group che collabora con la nostra associazione. Gli altri due open day saranno il 14 dicembre e il 18 gennaio 2020.

Il nuovo corso si rivolge a un settore che vede in Italia oltre 1 milione di addetti del settore Trasporto e Logistica, in Piemonte 138.000 occupati con un trend occupazionale in forte crescita soprattutto nel nostro territorio, con una richiesta del mercato di figure sempre più specializzate.