Vai al contenuto principale
30 Ottobre 2018

Nuovo corso post-diploma sulla logistica: Confartigianato collabora con l'istituto Fauser di Novara

Nuovo corso post-diploma sulla logistica: Confartigianato collabora con l'istituto Fauser di Novara

Oggi all'ITS Fauser di Novara prende avvio con l'incontro di presentazione il corso per “Tecnico superiore per l’infomobilità e le infrastrutture logistiche": le iscrizioni sono ancora aperte.
Si tratta di un percorso professionalizzante gratuito della durata di 1.800 ore complessive suddivise in due annualità di 900 ore ciascuna. Nella seconda annualità 650 ore delle 900 ore previste, saranno svolte in stage in aziende leader con sedi nel Nord Italia.

Cosa sono gli ITS? Sono gli Istituti per la Formazione Terziaria Professionalizzante e si situano tra il diploma e la laurea, corrispondono al V livello dell’EQF, e sono un percorso formativo di specializzazione tecnica concretamente legato al mondo del lavoro.

Confartigianato Imprese Piemonte orientale sta collaborando con il Fauser e promuove questa opportunità che si rivolge a giovani e adulti diplomati e a persone disoccupate. I risultati in termini occupazionali dell’ITS sono altissimi: al termine del corso ben il 96% degli allievi trova subito impiego.

Il profilo in uscita dal percorso formativo del Tecnico Superiore per l’infomobilità e le infrastrutture logistiche è la figura operante all’interno delle aziende del segmento della cosiddetta Supply Chain e del settore Autotrasporto/Logistica e avrà inoltre le competenze necessarie per fungere da assistente alla direzione dei trasporti conoscendo le caratteristiche dei mezzi di trasporto ad uso esterno ed interno.

 


Torna a tutte le news