Arrivano derighe per il passaggio dei mezzi pesanti a Cannobio. Grazie agli interventi fatti da Confartigianato sull’amministrazione comunale, alla collaborazione ottenuta dalla Prefettura di Verbania e alle verifiche espletate sul ponte di Traffiume, il Municipio ha emanato l’ordinanza allegata (si può scaricare QUI) sulla base delle quale è possibile fare richieste di deroghe al divieto di transito per mezzi fino a 44 ton.
La richiesta dovrà essere avanzata dall’impresa direttamente al comune e inviarla via PEC al comune all’indirizzo protocollo@comunecannobiopec.it indicando tipologia del mezzo, targa e merce trasportata.
Invitiamo le imprese associate a procedere con urgenza alla richiesta di deroga, invitandole a segnalarci qualsiasi eventuale ulteriore difficoltà riscontrata sul tema.
CAMPAGNA ADESIONI 2026
La creatività rende l’artigianato protagonista del Made in Italy
La creatività è il filo che unisce tradizione e innovazione, radici e futuro. È ciò che rende ogni impresa artigiana un laboratorio di autenticità e cambiamento, dove si custodiscono antichi mestieri e si sperimentano nuove tecnologie. È questa sinergia che fa dell’artigianato uno dei pilastri del Made in Italy, simbolo nel mondo di qualità e bellezza.
Entrare in Confartigianato significa far parte di una rete che trasforma il talento individuale in forza condivisa.

© 2025 Confartigianato Servizi Piemonte Orientale S.R.L.U. /
Via San Francesco d'Assisi 5/D - 28100 Novara (NO)
Capitale Sociale: 526.000,00 € i.v. - Numero REA: NO - 173322
Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Novara 01436930034
artigiani.it è registrato nel Registro della Stampa Periodica con il nr. 562
con Decreto del Presidente del Tribunale di Novara del 07/03/13
Direttore Responsabile: Amleto Impaloni