Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e il Comune di Orta, in collaborazione con l'Ente di Gestione dei Sacri Monti, promuovono la seconda edizione del mercatino di prodotti artigianali al Sacro Monte.
L'iniziativa è in calendario domenica 5 ottobre, dalla mattinata e per tutto il giorno; in concomitanza con la festa dedicata a San Francesco D'Assisi. Le bancarelle saranno disposte sul Sacro Monte che domina il borgo di Orta.
Ad allietare i palati, per una buona causa è prevista la risottata benefica proposta dall'associazione di chef "Allegra brigata".
L’evento si inserisce all’interno del festival Visioni di un futuro possibile, in programma dal oggi a domenica 5 ottobre.
Espositori presenti: Stefania Vicario (Borgomanero, commercio di prodotti alimentari); Massimo Danini (Baveno, Pasta fresca ripiena e non, frolle); Pasticceria Boriolo (Novara, Biscotti di riso); Apicultura Massimo Piazza (Gravellona Toce, azienda apistica); Hordeum srl (Novara, birrificio); La Robinia (Ghemme, Miele biologico); Pasticceria Pezzaro (Cossato, Pasticceria secca, confetteria); Rachid Adbellatif (Gozzano, commercio abiti da lavoro e sportivi); Il cucchiaio di legno (Orta, agriturismo); Agricuore un lago di bontà (Nonio, agriturismo); Apicultura Gocce di miele (Agrano, azienda apistica); Donatella Bianco (Pavarolo, commercio generi alimentari).