Vai al contenuto principale
17 Dicembre 2015

Pagamento quote albo autotrasportatori 2016

Pagamento quote albo autotrasportatori 2016

Vi ricordiamo che entro il 31 dicembre 2015 dovrà essere effettuato il pagamento delle quote Albo autotrasportatori per l’anno 2016. Il versamento avverrà unicamente attraverso il sistema di pagamento telematico operativo nella apposita funzione presente sul sito www.ilportaledellautomobilista.it.

Ricordiamo che il pagamento delle quote di iscrizione è una delle condizioni necessarie per l'ottenimento dell'attributo di "regolarità" attivata all’interno del Portale dell’automobilista e in caso di mancato versamento della quota entro il 31 dicembre 2015, l’impresa sarà sospesa dall’Albo. Tra l’altro la sospensione potrà avvenire anche essere attuata velocemente dalle Motorizzazioni, in quanto il sistema telematico consente ora di verificare, quasi in tempo reale, le imprese che hanno versato la quota da quelle che non hanno ancora provveduto e di intimare queste ultime di regolarizzare la propria posizione. La prova dell’avvenuto pagamento deve essere conservata dalle imprese, anche per gli eventuali controlli da parte degli enti preposti.

Per agevolare le imprese gli uffici di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale mettono a disposizione un servizio che consentirà di effettuare il conteggio ed il pagamento online della quota Albo 2016.

Invitiamo pertanto le imprese interessate ad usufruire del servizio di pagamento messo a disposizione da Confartigianato, di recarsi presso le sedi Confartigianato al più presto, con la copia dei libretti dei veicoli, in maniera da garantire il pagamento entro il termine stabilito del 31 dicembre 2015.