Con la pubblicazione delle parti 2 e 3 della norma 11673, UNI ha inserito la figura del posatore/installatore di serramenti nell’ambito del Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualification Framework – EQF).
La norma specifica i compiti e le attività della figura professionale – riconducendosi a quanto già sviluppato nella UNI 10818 – tramite un prospetto che descrive i compiti dell’attività dell’installatore/posatore di serramenti in relazione a conoscenze, abilità e competenze declinate secondo tre livelli di qualifica: Junior (livello EQF 2), Senior (livello EQF 3); CAPOSQUADRA (livello EQF 4).
La norma UNI 11673 si applica a serramenti azionabili manualmente o motorizzati (finestre e porte esterne pedonali; porte interne pedonali, chiusure oscuranti, zanzariere)
Per consentire alle imprese di cogliere questa opportunità organizzeremo il 4 novembre 2021, alle ore 18.30 nella sede Confartigianato di Borgosesia (viale Varallo 35) un incontro secondo il seguente
PROGRAMMA
Ore 18.30 - APERTURA LAVORI
Roberto Ceffa (Rappresentante di Categoria Serramentisti Confartigianato Imprese Piemonte Orientale)
Ore 18.40 - PERCHÉ LA POSA CERTIFICATA DEL SERRAMENTO È UN’OPPORTUNITÀ E SARÀ A BREVE OBBLIGATORIA
Samuele Broglio (Presidente Federazione Legno-Arredo Confartigianato Imprese Piemonte)
Ore 19.20 - PRESENTAZIONE CORSO POSA SERRAMENTI
Alessandro Scandella (Responsabile Categorie Confartigianato Imprese Piemonte Orientale)
Ore 19.30 Chiusura lavori
Nel corso della riunione saranno raccolte le preadesioni al corso. Si ricorda che il corso, potrà essere finanziato da Fondartigianato, quindi sarà gratuito per i dipendenti delle aziende aderenti al Fondo stesso.
iNCONTRO IN COLLABORAZIONE CON WHURT