Previdenza, fra le due sponde dell’Adriatico. Se ne è parlato oggi nel corso del convegno a Novara, nela sede di Confartigianato, in tema di accordo previdenziale fra Italia e Albania. Evento che Confartigianato ha voluto e realizzato insieme all’Associazione italo albanese URA
Aprendo i lavori, il presidente di Confartigianato, Michele Giovanardi, ha delineato l’importanza dell’accordo italo albanese su una materia importante come la previdenza; una intesa che rafforza ancor di più la vicinanza e l’amicizia fra i due Paesi. Temi, questi ripresi anche nell’intervent o del direttore, Amleto Imaploni, e nel saluto del presidente di URA, Enea Kanaj, che ha evidenziato il carattere morale dell’accordo che supera diseguaglianze e disparità prima presento, facendo “chiarezza e trasparenza”.
Sugli aspetti tecnici sono i intervenuti i referenti del Patronato INAPA di Confartigianato, Mauro Millo di Novara e Davide Anni di Vercelli. E poi le tante voci dei lavoratori e imprenditori di origine albanese presenti e le loro testimonianze.
Da Roma era collegata anche Antonella Vario - Vicedirettore del Patronato INAPA.
Per ogni indicazione sull'accordo è disponibile il nostro Patronato INAPA.