L’Ufficio Opere Pubbliche della Regione Piemonte sta predisponendo una errata corrige sul prezzario in oggetto, approvato con DGR n. 3-5435 del 26 luglio 2022, dovuta ad un mero errore materiale di restituzione dato numerico da parte del gestionale del prezzario; in particolare alcune voci della sezione 06 - impianti elettrici e speciali - capitoli 06.P13 "Apparecchiature civili", 06.P16 "Citofoni, videocitofoni..."presentano valori anomali fortemente più elevati di quanto stabilito, a causa di un erroneo calcolo di incremento percentuale.
Al fine di "regolarizzare" gli importi, anche in virtù della prossima edizione prevista per dicembre 2022, a breve la regione provvederà a rettifica formale dei dati erroneamente presentati. Il dettaglio di quanto corretto sarà trasmesso non appena formalizzato con determinazione settoriale.
Si invitano pertanto le imprese a segnalare tempestivamente eventuali ulteriori dati anomali riscontrati sull'edizione suddetta, al fine della relativa valutazione per inserimento nell'errata corrige richiamata.
Eventuali segnalazioni potete inviarle all’ufficio categorie all’indirizzo costruzioni@artigiani.it