Vai al contenuto principale
31 Maggio 2018

Primo corso per autoriparatori "green": sono aperte le iscrizioni

Primo corso per autoriparatori "green": sono aperte le iscrizioni

C'è il primo corso per autoriparatori di veicoli elettrici e ibridi: Confartigianato Imprese Piemonte Orientale risponde alle richieste delle sue imprese associate e propone una serie di lezioni altamente innovative per imparare a riparare le auto del futuro. Verrà rilasciata la qualifica di PES e PAV. 


Il corso dura 16 ore e prevede, oltre allo sviluppo di conoscenze teoriche, anche l’acquisizione di abilità pratiche. Al termine delle lezioni, l’operatore conoscerà le principali disposizioni legislative in materia di sicurezza; le procedure d'intervento di primo soccorso e per operare in sicurezza sui veicoli con alta tensione; l'utilizzo delle attrezzature speciali; i dispositivi di protezione Individuale previsti dalla normativa; le procedure di scollegamento delle batterie (rimozione Service Plug); i criteri di manutenzione e messa in sicurezza dei veicoli ibridi; le precauzioni e le modalità per il recupero stradale di un veicolo elettrico o ibrido.

Il corso si terrà nella sede di Confartigianato Form Novara VCO in viale Manzoni 10/d a Novara martedì 26 giugno e giovedì 5 luglio 2018, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Le iscrizioni si raccolgono entro il 15 giugno.

 

 

 


Torna a tutte le news