Con l’entrata in vigore delle nuove NTC - Norme tecniche per le costruzioni (D.M. del 17 gennaio 2018) sono state introdotte importanti novità per quanto riguarda i corsi di formazione e di aggiornamento per i Direttori tecnici dei centri di lavorazione e dei produttori di legno strutturale.
Le nuove Norme hanno previsto l’obbligo di frequentare corsi di aggiornamento a cadenza triennale, ne consegue che i Direttori che abbiano già seguito un corso di formazione, in caso di mancato aggiornamento vedranno decadere la loro qualifica di Direttore.
Precisiamo altresì che gli attestati di partecipazione rilasciati ai sensi delle precedenti NTC 2008, cessano di avere validità il 20 marzo 2021.
Per maggiori informazioni e per segnalare il proprio interesse a partecipare ai Corsi di aggiornamento rivolgersi a: alessandro.scandella@artigiani.it
CAMPAGNA ADESIONI 2026
La creatività rende l’artigianato protagonista del Made in Italy
La creatività è il filo che unisce tradizione e innovazione, radici e futuro. È ciò che rende ogni impresa artigiana un laboratorio di autenticità e cambiamento, dove si custodiscono antichi mestieri e si sperimentano nuove tecnologie. È questa sinergia che fa dell’artigianato uno dei pilastri del Made in Italy, simbolo nel mondo di qualità e bellezza.
Entrare in Confartigianato significa far parte di una rete che trasforma il talento individuale in forza condivisa.

© 2025 Confartigianato Servizi Piemonte Orientale S.R.L.U. /
Via San Francesco d'Assisi 5/D - 28100 Novara (NO)
Capitale Sociale: 526.000,00 € i.v. - Numero REA: NO - 173322
Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Novara 01436930034
artigiani.it è registrato nel Registro della Stampa Periodica con il nr. 562
con Decreto del Presidente del Tribunale di Novara del 07/03/13
Direttore Responsabile: Amleto Impaloni